F.lli Marchetti svolge attività di recupero, ripristino, ristrutturazione e manutenzione di ogni tipo di immobile di interesse storico per riportare gli edifici al loro antico splendore, nel rispetto delle normative vigenti.

ll team di F.lli Marchetti, consapevole del ruolo fondamentale che “l’arte del conservare” svolge in Italia, si è specializzata nell’esecuzione di attività conservative e di restauro edilizio. Si occupa sia del patrimonio pubblico ma anche di quello privato, presente soprattutto nei centri città e classificato come oggetto storico costruito nei secoli scorsi, da salvaguardare e preservare. Per gli edifici storici, infatti, si parla soprattutto di azioni di conservazione, rispetto ad interventi di ristrutturazione. Tali azioni conservative vincolano all’adozione di materiali e sistemi di intervento specifici che richiedono spesso il coinvolgimento di un’impresa edile specializzata.

F.lli Marchetti, forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni, è da sempre alla ricerca di opere di conservazione. Gli interventi di conservazione su edifici storici e artistici richiedono uno studio approfondito per individuare i migliori materiali e tecniche da utilizzare per eseguire un intervento mirato. La conservazione edilizia, inoltre, grazie al costante e notevole apporto umano richiesto nei singoli interventi, restituisce una gratificazione unica per quanto operato.

Come per le ristrutturazioni, le opere di conservazione diventano sempre più al centro dell’attenzione quando si parla ad esempio di eventi sismici. Per questo F.lli Marchetti ha ricoperto più volte un ruolo di rilievo nel processo di miglioramento in ambito di edilizia antisismica e di conservazione di immobili che costituiscono la Storia del territorio.

Hai un progetto da realizzare?

Contattaci